Amministrazione trasparente

Il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (ai sensi del comma 35 art. 1 Legge 190/2012 - c.d. legge anticorruzione), ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della pubblica amministrazione.

La trasparenza è uno strumento essenziale per assicurare i valori costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento delle pubbliche amministrazioni.

L’art. 11 del D. Lgs. 150/2009 (cd Riforma Brunetta) pone agli Enti Pubblici l’obbligo di rendere note attraverso i propri siti istituzionali le informazioni concernenti l’organizzazione, gli andamenti gestionali, l’utilizzo di risorse per il perseguimento dei risultati, nonché l’attività di misurazione e valutazione delle performance dell’Ente e del personale.

In questa sezione vengono, pertanto, messi a disposizione degli utenti i documenti che necessitano di essere resi pubblici e accessibili.

Parte dei dati contenuti in questa sezione sono in fase di aggiornamento in seguito all’applicazione della nuova normativa.

 

Servizio Informativo

Ufficio Segreteria Generale
Tel. 0734 217511 - Fax 0734 217541
mail: segreteria.generale@fm.camcom.it
mail certificata: cciaa@fm.legalmail.camcom.it