Certificati e visure Registro imprese in lingua inglese

Dal 20 ottobre 2014 sono disponibili i certificati e le visure Registro imprese in lingua inglese; tali documenti si possono richiedere sia agli sportelli camerali che dal portale registroimprese.it.

I diritti di segretria sono uguali a quelli previsti per i certificati e le visure Registro imprese in lingua italiana. Il certificato in lingua inglese è conforme a quanto stabilito dal decreto 18 settembre 2014 "Modifica dei modelli di certificati tipo inerenti il Registro delle imprese e per il rilascio di certificati camerali anche in lingua inglese" (pubblicato nella GU del 4 ottobre 2014) ed è esente dall'imposta di bollo.

Nella prima pagina dei certificati e delle visure Registro imprese in lingua inglese è presente il "QR Code" che consente di verificare, da dispositivi mobili (smartphone, tablet), dal PC o dal sito registroimprese.it, la corrispondenza dei medesimi documenti con quelli archiviati nel Registro imprese al momento dell'estrazione.
Guida alla lettura del certificato in inglese (PDF 171 kB)