Comitato imprenditoria femminile

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, istituito presso la Camera di commercio di Fermo con delibera di Giunta Camerale n. 247 del 17 novembre 2009, persegue prioritariamente gli obiettivi generali enunciati nei Protocolli di intesa firmati tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere.

E’ un organismo, senza personalità giuridica, che opera nell’ambito della normativa, delle competenze e delle finalità istituzionali proprie dell’Ente camerale.

Tra i compiti vi è quello di proporre suggerimenti nell'ambito della programmazione delle attività camerali che riguardino lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell'imprenditoria, nonché proporre iniziative per attivare un sistema di collaborazioni sinergiche con gli Enti pubblici e privati che sul territorio svolgono attività di promozione e sostegno all'imprenditoria femminile in generale.

Il Comitato valorizza e dà visibilità a tali attività attraverso iniziative di comunicazione condivise e realizzate con il supporto tecnico della Camera di commercio.

Attualmente la Presidenza è ricoperta dall’ On. Orietta Baldelli.

Agevolazioni:

Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” del Fondo di garanzia per le PMI dedicato alle imprese femminili.
http://www.fondidigaranzia.it/femminili.html

Evento:

“Madri manager, la terza via” è  il titolo per una discussione fra psicologi, sociologi e Ente camerale promossa  per favorire - e se possibile rendere più produttivo - il lavoro di tutte quelle manager che sono costrette a lasciare a casa i propri figli per ritrovarli a sera quando la tensione e la stanchezza fanno sì che non siano più in grado di scegliere fra il loro lato materno, affettivo e quello manageriale. La consapevolezza del proprio ruolo ed i possibili risvolti sociali ma anche produttivi di un’inversione degli stessi sarà il punto da cui partire per una riflessione innovativa e costruttiva.

L'evento si terrà presso la sede camerale sita in Fermo, C.so Cefalonia n. 69, mercoledì 21 settembre 2016, ore 17:30.

Programma

Archivio

 

 

Servizio informativo
Segreteria Generale

email: segreteria.generale@fm.camcom.it