Decertificazione: nuovo servizio riservato alle Pubbliche Amministrazioni

verifichepa.infocamere.it

In attuazione di quanto previsto dall’articolo 15 della Legge 12 novembre 2011 n. 183 (Legge di Stabilità per il 2012), Infocamere ha reso operativo il sito web

istituzionale: verifichepa.infocamere.it/vepa/, che consente ad ogni Pubblica Amministrazione procedente di acquisire le informazioni necessarie alla verifica delle autocertificazioni rese dagli interessati.

Le informazioni  e funzionalità sono le seguenti:

  • ricerca imprese;
  • documento di verifica Autocertificazione Imprese;
  • elenchi PEC (posta elettronica certificata).

Per acquisire i dati in possesso del sistema camerale, le Pubbliche Amministrazione devono, preventivamente, sottoscrivere - per via telematica - una convenzione disponibile sul sito stesso.

Le P.A. possono contattare, per informazioni e supporto,  il  Call Center dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00  al numero 06/64892900.