Avvisi e comunicazioni

Con l'obiettivo di sviluppare un’azione di promozione, di attivazione e di coordinamento in relazione alla progettazione europea, la Camera di Commercio di Fermo ha attivato un gruppo di lavoro "Desk Fermano”, che individua una prima area di sperimentazione progettuale sul “Programma MED” (scadenza ottobre 2015) e lancia una “Call for ideas” allo scopo di raccogliere le migliori idee del territorio e di produrre una proposta progettuale in grado di partecipare al bando.

Eventi e fiere - organizzate dalla Camera di commercio

Convegno: "Legalità e Sviluppo"

Il 21 luglio 2016, alle ore 09.30, si terrà, presso la Camera di Commercio Fermo, il convegno “Legalità e Sviluppo”, realizzato da Unioncamere Marche in collaborazione con Libera Associazione e Legambiente, finalizzato a diffondere i valori di Legalità e Giustizia nel mondo economico-imprenditoriale, con particolare riferimento al settore ambientale, affrontando temi quali ecoreati, sicurezza e autenticità dei prodotti, norme e adempimenti ambientali.

L’evento sarà accreditato con due crediti per la formazione forense.

Per maggiori informazioni su orari, programma e relazioni, è possibile consultare la brochure (PDF)

Convegno sul tema delle ecomafie ed imprese: un anno dall'approvazione dalla legge sugli ecoreati

Nell’ambito del Progetto regionale  sulla Legalità, a cui la Camera di Commercio di Fermo partecipa, è stato organizzato un Convegno sul tema delle ecomafie ed imprese, che si terrà il 30 giugno 2016 alle ore 15,00, presso la Camera di Commercio di Ancona, Largo XXIV Maggio 1, con la presenza di autorevoli Esponenti del Corpo Forestale e di Legambiente.

Con l’approvazione della legge  68/2015 – “Disposizioni  in materia di delitti contro l’ambiente” sono oggi perseguibili nuovi reati come: inquinamento ambientale, disastro ambientale, traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività; impedimento del controllo e omessa bonifica. Tale risultato è da ritenersi un importante cambiamento culturale e di civiltà.

Per ogni ulteriore informazione, è disponibile la brochure (PDF)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LO STATO DELL'ARTE: INCONTRO COI RESTAURATORI D'ARTE DELLE MARCHE PER MEGLIO CONOSCERE CARATTERISTICHE ED ESIGENZE DI UN COMPARTO STRATEGICO DA VALORIZZARE

ARCHIVIO: 2015 - 2014 - 2013 - 2012 - 2011 - 2010 - 2009