News

Progetto Excelsior: indagine sull'occupazione È in corso un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al periodo ottobre-dicembre 2017 nell'ambito della ventesima edizione del Progetto Excelsior, realizzato da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL).
Modifica:
Al via presso la Camera di Commercio Fermo la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto di Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese
Modifica:

Visto il crescente interesse per le opportunità offerte dai progetti di digitalizzazione promossi dall'Ente camerale, per informazioni e chiarimenti in merito alle tipologie di inizitive, inviare una mail a: digitale@fm.camcom.it

Modifica:

Il  Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e  della Trasparenza della Camera di Commercio Fermo, Dott. Domenico Tidei, rende noto che tutti i soggetti interessati, i cosiddetti Stakeholder (cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio) potranno far pervenire proposte e/o osservazioni che potranno concorrere all'aggiornamento del Piano della Prevenzione della Corruzione 2017-2019.

Modifica:
Con nota del 15/11/2016, n. 0359584, il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato gli importi del diritto annuale per l'anno 2017
Modifica:
La Camera di Commercio Fermo offre a tutte le sue imprese la possibilità di ottenere, presso i propri sportelli, le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), attraverso le quali cittadini e imprese possono accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Modifica:

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATT) è l’Organismo che rilascia tutte le informazioni tecniche sulle modalità di iscrizione e sul funzionamento dei dispositivi. Tali informazioni sono reperibili sul portale del SISTRI attraverso e attraverso il call center dedicato.

Maggiori informazioni ...

 

Modifica:

avviso:
Nota del 13 ottobre 2015, dell'Agenzia delle entrate - Direzione Generale della Lombardia, in risposta ad un interpello formulato dalle Camere di commercio lombarde

Modifica:
Nel portale ufficiale del SISTRI, www.sistri.it, a cura del Ministero dell'Ambiente, sono disponibili le informazioni, le news, il manuale utente e gli strumenti applicativi
Modifica:
A partire dal 1° aprile 2014 la Camera di commercio di Fermo notificherà i verbali di accertamento delle sanzioni amministrative tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) ai sensi dell'art. 149 bis cpc. Maggiori informazioni...
Modifica:

Le sanzioni per omesso e incompleto versamento del diritto annuale sono irrogate con iscrizione a ruolo per l’anno 2010, ai sensi dell’art. 17, comma 3 del D. Lgs. 472/97.

La Camera di Commercio di Fermo ha trasmesso ad Equitalia Servizi  S.P.A. l’elenco delle imprese che non risultano in regola con l’esazione del diritto annuale rendendo esecutivo il ruolo esattoriale:

  • ruolo 25/04/2015 per il diritto annuale 2010

RUOLO ESATTORIALE DIRITTO ANNUALE 2009

Le sanzioni per omesso e incompleto versamento del diritto annuale sono irrogate con iscrizione a ruolo per l’anno 2009, ai sensi dell’art. 17, comma 3 del D. Lgs. 472/97.

La Camera di Commercio di Fermo ha trasmesso ad Equitalia Servizi  S.P.A. l’elenco delle imprese che non risultano in regola con l’esazione del diritto annuale rendendo esecutivo il ruolo esattoriale:

Modifica:
L’art. 1, comma 41, della legge 107/2015 (cosiddetta legge Buona Scuola) ha istituito presso le Camere di commercio il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.
Maggiori informazioni
Modifica:
Attenzione alle truffe, alle richieste ingannevoli di pagamento... - Pubblicità ingannevole e comparativa Maggiori informazioni ...
Modifica:
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 221 del 23.9.2014 il Decreto 4 agosto 2014, n. 139, che modifica il decreto del Ministro della giustizia 18 ottobre 2010, n. 180, sulla determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco dei formatori per la mediazione nonché sull’approvazione delle indennità spettanti agli organismi, ai sensi dell’articolo 16 del decreto legislativo n. 28 del 2010.
Modifica:

Worl pass: nasce la rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione.

Lo sportello informativo delle Camere di Commercio per l’internazionalizzazione- tutto quello che ti serve sapere per espandere i confini della tua impresa.

 

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero - con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti - e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

 

Modifica:

Il settore del restauro d'arte è strategico per il nostro Paese e serba grandissime potenzialità da valorizzare, specie in un momento in cui tanta attenzione viene giustamente riservata alla grande bellezza del patrimonio italiano e alle eccellenze della tradizione dei suoi territori. Nondimeno il comparto non è ancora adeguatamente valorizzato e supportato: per questo l'Università di Urbino desidera conoscere da vicino il profilo di questi piccoli imprenditori e i caratteri delle loro attività e lo fa coinvolgendo istituzioni regionali e sistema camerale con un doppio appuntamento ad Ancona e a Fermo per dare l'opportunità ai restauratori di essere presenti nella data più indicata alle loro esigenze.

La docente Laura Baratin coordinatrice del Corso di Conservazione e restauro dei beni culturali a Urbino illustrerà la situazione formativa e le opportunità di sviluppo per la professione.

 

LE DATE

 

Modifica:

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con lettera-circolare n. 77684 del 9 maggio e n. 99508 del 23 maggio 2014, ha chiarito che l'indirizzo di posta elettonica certificata dell'impresa, sia essa individuale che societaria, iscritto nel Registro delle imprese, deve essere "proprio" e quindi riconducibile alla medesima in via esclusiva.
A seguito di tale orientantamento non sarà più possibile utilizzare un unico indirizzo PEC per più imprese.

Modifica:
In attuazione di quanto previsto dall’articolo 15 della Legge 12 novembre 2011 n. 183 (Legge di Stabilità per il 2012), Infocamere ha reso operativo il sito web
Modifica:

greensga

Eco calzature Greensga è il  sistema informativo sui sistemi di gestione ambientale dedicato al settore delle calzature della Camera di Commercio di Fermo  che consente alle imprese di conoscere l’impatto ambientale del proprio ciclo produttivo e di migliorare la prestazione ambientale dell’azienda  in termini di rifiuti, consumi energetici, consumi idrici, sicurezza, rumore,...ecc.

Per collegarti  al portale Ecocalzature greensga ,  clicca qui

Modifica:

Pagine

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 09/01/2017 - 12:01

Camera di Commercio di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@fm.legalmail.camcom.it - P.IVA 01979820444 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy