Archivio bandi anno 2015

Bandi scaduti 2015

 

Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV) - Avviso pubblico per acquisizione di candidature

La Camera di Commercio di Fermo rende noto che è indetta la procedura di acquisizione di candidature per la nomina del componente unico dell’Organismo Indipendente di Valutazione, ai sensi dell’art. 14, D.Lgs. n. 150/2009 e in ordine alla delibera Civit 12/2013, nonché dell'avviso sotto riportato.

Tutti gli interessati in possesso dei requisiti e che si trovino nelle condizioni previste dalla Delibera n. 12 del 27 febbraio 2013 della Commissione Indipendente per la Valutazione la Trasparenza e l’Integrità delle Amministrazioni Pubbliche – oggi Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), reperibile al link http://www.anticorruzione.it/ - possono presentare domanda di partecipazione.

Il mandato ha durata triennale, con decorrenza dalla data indicata nel provvedimento di nomina, ed è rinnovabile una sola volta.

Scadenza: 14 agosto 2015, ore 12.30

Avviso (PDF 158 kB)

Domanda di partecipazione (.doc 38,5 kB) Domanda di partecipazione (PDF 70,5 kB)

Scheda notizie (.xls 39 kB) Scheda notizie (PDF 247 kB)

Curriculum vitae (.doc 52,5 kB) Curriculum vitae (PDF 241 kB)

 

La Camera di Commercio sostiene i Confidi

Per la concessione di contributi ai Consorzi e alle Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi (Confidi) della Provincia - Anno 2014

La Giunta della Camera di commercio di Fermo ha deciso di impegnare per l’anno 2015 la somma di Euro 100.000,00 (centomila/00) a favore dei Consorzi e delle Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi, per supportare le piccole e medie imprese nel reperimento delle risorse indispensabili per l’attività imprenditoriale, non sempre facilmente ottenibili soprattutto a causa del sistema delle garanzie richieste dalle banche.

Le domande per ottenere il contributo da parte dei Confidi debbono essere redatte su apposita modulistica e fatte pervenire alla Camera di Commercio entro e non oltre il 25 settembre 2015, attraverso una delle seguenti modalità:

  • a mano con apposizione del timbro di ricevuta di presentazione alla Camera di commercio di Fermo, Corso Cefalonia n. 69, 63900 Fermo;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cciaa@fm.legalmail.camcom.it, con l'indicazione, nell'oggetto "Bando Confidi".

Regolamento (PDF 43,3 kB)

Domanda di contributo (.doc 30 kB)

Fac-simile dichiarazione bancaria (.doc 25,5 kB)

 

Premio Internazionale 2015 - Idee Innovative e Tecnologie nel settore Agribusiness

UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale promuove la partecipazione al Premio Internazionale 2015 organizzato nell'ambito dell'EXPO Milano 2015.

Il bando internazionale è volto all'individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative nel settore agribusiness che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale, qualora implementate nei Paesi in via di sviluppo.

L'iniziativa è organizzata da UNIDO ITPO Italy in collaborazione con il Consiglio nazionale delle Ricerche; le domande devono pervenire entro il 30 giugno 2015 attraverso il seguente sito web:
http://www.unido.it/award2015/premio-internazionale/

La cerimonia di premiazione si terrà a EXPO Milano il 26 Agosto 2015 con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiana.

Per maggiori informazioni contattare Andrea Carapellese - mail: A.carapellese@unido.org

Avviso per indagine di mercato - Pedaso 27 e 28 Giugno 2015

Avviso per indagine di mercato finalizzata all’eventuale affidamento diretto dei servizi di supporto nell’organizzazione, da parte della Camera di Commercio di Fermo, nel Comune di Pedaso, il 27 e 28 Giugno 2015
CUP E39D15000450005 – CIG  Z9A151785F

AVVISA

che la Camera di Commercio di Fermo intende procedere ad un’indagine di mercato tesa ad individuare operatori economici eventualmente interessati all’esecuzione dei servizi di supporto nell’organizzazione di una serie di iniziative nel comune di Pedaso nelle giornate del  27 e 28 Giugno 2015, finalizzata alla promozione: delle tradizioni marinare, attività ittiche tradizionali, gli antichi mestieri, della stagionalità e della riconoscibilità del prodotto ittico locale (in particolare, il pescato di stagione) da realizzare nel territorio del Comune di Pedaso.

Tali manifestazioni dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 18:00 di martedì 23 Giugno 2015

Avviso (PDF 16,5 kB)

Allegato A-manifestazione d'interesse (.docx 15,2 kB)

Marchio di qualità delle strutture ricettive alberghiere

La Regione Marche e le Camere di Commercio promuovono l’iniziativa “Marchio di qualità delle strutture ricettive alberghiere”, finalizzata a valorizzare la qualità dell’accoglienza e dell’offerta turistica della Provincia di Fermo.
Gli imprenditori interessati sono invitati a presentare domanda seguendo le modalità del Bando Regionale (PDF 120 kb)

Porta del territorio Regione Marche per Expo 2015

LogoIn merito alle attività “Fuori Expo Marche” e alla realizzazione di presidi sul territorio regionale, il Diamond Palace è stato individuato dalla Regione quale Porta del Territorio, luogo in cui il visitatore potrà acquisire tute le informazioni sulle Marche, il territorio e i suoi prodotti.

La tematica del Diamante è quella della Moda e del Fashion declinata nelle seguenti sotto categorie: calzatura, abbigliamento e accessori (pelletteria, cappelli, oreficeria e bigiotteria). Le aziende di questo settore interessate ad esporre all’interno del Diamond Palace posso trasmettere le adesioni entro il 25/04/2015 esclusivamente all’indirizzo expo@fm.camcom.it

Oltre all’esposizione dei prodotti saranno presenti uno spazio regionale altamente tecnologico e dei pannelli espositivi dedicati ai Comuni della provincia di Fermo.

Informativa (PDF 35 kB)

Domanda di partecipazione (.docx 54,7 kB)

Regolamento (PDF 35,8 kB)

Caratteristiche corner espositivo (PDF 19,6 kB)

Specifiche corner espositivo (PDF 353 kB)

 

La Camera di commercio sostiene i Confidi - intervento integrativo

Per la concessione di contributi - intervento integrativo - ai Consorzi e alle Cooperative di garanzia collettiva fidi (Confidi) aventi sede legale o unità locale ed operativa in provincia di Fermo - Anno 2013

In considerazione della sfavorevole congiuntura economica e di nuove problematiche afferenti l'accesso al credito specie nel settore industriale, la Camera di commercio di Fermo pone in essere un'iniziativa straordinaria a favore delle imprese,
mediante intervento integrativo di sostegno a Consorzi e Cooperative di garanzia collettiva fidi, sempre tenendo conto dell'attività realizzata nel 2013.

Le domande per ottenere il contributo integrativo da parte dei Confidi debbono essere redatte su apposita modulistica e fatte pervenire alla Camera di commercio entro e non oltre il 13 marzo 2015, attraverso una delle seguenti modalità:

a mano con apposizione del timbro di ricevuta di presentazione alla Camera di commercio di Fermo, Corso Cefalonia n. 69, 63900 Fermo;

a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cciaa@fm.legalmail.camcom.it, con l'indicazione, nell'oggetto "Bando Confidi - intervento integrativo".

Regolamento (PDF 46,1 kB)

Domanda di contributo (doc. 31,5 kB)

Fac simile dichiarazione bancaria (doc. 24,5 kB)

Dichiarazione de minimis (doc. 30,5 kB)

DM 155/2011 (PDF 64,8 kB)

Avviso di preselezione di proposte progettuali finanziabili con fondi europei (approvato con D.G. n. 2 del 9 gennaio 2015)

La Camera di Commercio di Fermo intende verificare ogni possibilità di integrare le risorse a disposizione per il sostegno e lo sviluppo dell’economia del Fermano per l’esercizio 2015,  fortemente ridotte a seguito di quanto disposto dall’art. 28 del D.L. 90/2014.

Avviso (PDF 52,5 kB)

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 30/12/2016 - 10:12

Camera di Commercio delle Marche sede provinciale di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@pec.marche.camcom.it - P.IVA 02789930423 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy