Attestato di libera vendita

L'attestato di libera vendita serve a dimostrare che uno o più prodotti (cosmetici, sanitari, alimentari, medicali), fabbricati e commercializzati dall’ impresa richiedente, sono liberamente venduti sul mercato italiano.
La Camera di Commercio può rilasciare questo attestato solo valutando, dopo l'esame dei documenti esibiti dal richiedente, che i prodotti in esame siano realmente e abitualmente venduti in Italia.

L’attestato di libera vendita non sostituisce il certificato di libera vendita il quale compete al Ministero della Salute.

Cosa fare per ottenere l’attestato di libera vendita

Modello di domanda (PDF 23 kb) (da riportare su carta intestata dell’impresa);

Allegare copie fatture di vendita in Italia, dell’ultimo trimestre, relative ad ogni prodotto per il quale viene richiesto l’attestato.

Costi
I diritti di segreteria sono di 3,00 Euro per ogni attestato richiesto.

 

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 30/12/2016 - 10:12

Camera di Commercio delle Marche sede provinciale di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@pec.marche.camcom.it - P.IVA 02789930423 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy