Bando concessione contributi tramite voucher per servizi di consulenza e formazione sulle tecnologie I4.0 - anno 2018

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Fermo, nell’ambito delle proprie funzioni e con riferimento alla deliberazione del Consiglio camerale n. 11 del 6 aprile 2017, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici della provincia di Fermo al fine di accrescere la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici, sostenendo economicamente le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0

Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2018” la Camera di Commercio Fermo  adotta i seguenti obiettivi specifici:

• promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • stimolare la domanda da parte delle imprese del territorio della Camera di Commercio, di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a Euro 60.000,00.

La domanda deve essere redatta esclusivamente avvalendosi della modulistica predisposta e contenere tutte le informazioni richieste e gli allegati previsti nel bando,  pena l’inammissibilità della stessa. Nello specifico, la domanda deve essere redatta secondo il modello denominato “ Domanda di contributo per servizi di consulenza e formazione sulle tecnologie I4.0”, sottoscritta digitalmente dal titolare o legale rappresentante. Alla domanda deve essere apposta una marca da bollo da Euro 16,00 (da annullare); in alternativa, può essere allegato il modello F23 relativo al versamento della medesima imposta di bollo.

A pena di esclusione, la domanda di ammissione, completa di tutti i documenti allegati, dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC, all'indirizzo cciaa@fm.legalmail.camcom.it
Nell’oggetto della PEC, dovrà essere indicato il riferimento: “Bando voucher digitali I4.0- Anno 2018".
Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.
Le  domande di ammissione al presente voucher possono essere presentate dal 30 agosto al 10 ottobre 2018 e saranno ammesse fino ad esaurimento del fondo stanziato.

Con determinazione del Segretario Generale f.f. n. 262 del 24/10/2018 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al voucher nel periodo che va dal 24 al 28 ottobre 2018.

Bando (pdf)

Domanda di contributo voucher I4.0 (pdf)

Domanda di contributo voucher I4.0 (.doc)

Autodichiarazione in caso di ulteriori fornitori (pdf)