Bando per la Concessione di Contributi alle Imprese Ambasciatrici della Qualità - Anno 2019

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per promuovere la competitività delle imprese ricadenti nell'Area di Crisi Industriale Complessa del Distretto Fermo-Macerata - riconosciuta ed individuata con decreto del Ministro dello sviluppo economico del 12 dicembre 2018 - la Camera di Commercio delle Marche intende incentivare, attraverso il presente Bando quelle imprese che, grazie alle proprie potenzialità, possono realizzare un progetto di innovazione del processo commerciale attraverso l’investimento in beni, strumenti, servizi e capitale umano altamente qualificato.

A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di euro 800.000.

Sono ammesse ai contributi le Imprese delle filiera Pelli-Calzatura che ricadono nell'area di Crisi Industriale Complessa del Distretto Fermo-Macerata - ricomprendente i Comuni di Tolentino e Corridonia e i Sistemi Locali del Lavoro di Fermo, Montegiorgio, Montegranaro, Porto Sant'Elpidio e Civitanova Marche - e rispondono ai requisiti contenuti nel Bando.

Le domande possono essere presentate dal 1° ottobre 2019 al 31 gennaio 2020.

:: Bando

:: Modulo di domanda [pdf]