CICLO WEBINAR: I SERVIZI DIGITALI DELLE CAMERE PER IMPRESE E PROFESSIONISTI

Formazione on line su pratiche telematiche, deposito bilanci, libri digitali

In programma un ciclo di webinar organizzati da Infocamere dedicati a imprese e professionisti per approfondire la conoscenza e l'utilizzo dei servizi digitali delle Camere di Commercio.

I SERVIZI DIGITALI CAMERALI PER L'IMPRESA
- 16 giugno | dalle 15:00 alle 17:00

Garantire continuità alle attività delle imprese sfruttando le potenzialità dei servizi digitali, non solo per far fronte alla fase più acuta dell’emergenza sanitaria ma come preparazione alla “nuova normalità” del post-pandemia. L’emergenza Covid-19 ha rapidamente cambiato le abitudini degli italiani e gli imprenditori si stanno rendendo conto che sempre meno, in futuro, potranno ignorare il fattore digitale.
Per aiutare gli imprenditori a svolgere la propria attività senza spostarsi, le Camere di commercio hanno messo in campo nuove soluzioni digitali, oltre a quelle già offerte prima dell’emergenza sanitaria. Semplici, sicure, intuitive, utilizzabili da PC, tablet o smartphone senza recarsi agli sportelli della Camera ma semplicemente collegandosi al sito dell’Ente e seguendo il link #noiconleimprese [oppure https://card.infocamere.it/servizidigitali].

Programma (PDF 313kb)  Iscriviti

PRATICA TELEMATICA CONTRIBUTI ALLE IMPRESE
 - 17 giugno | dalle 15:00 alle 16:00

Il Servizio Sportello Telematico 'Contributi alle imprese' consente di effettuare l'invio on line delle pratiche per la richiesta contributi relativamente ai bandi promossi dalle Camere di Commercio. Il corso ha la finalità di illustrare le funzionalità dello sportello telematico nelle diverse fasi di accesso, compilazione e invio della richiesta di contributi.

Programma (PDF 310kb) Iscriviti

DEPOSITO BILANCI: CAMPAGNA 2020
 - 18 giugno | dalle 15:00 alle 17:00
- 25 giugno | dalle 15:00 alle 17:00

(a breve sarà reso disponibile abstract e link per le iscrizioni)

LIBRI DIGITALI: IL PORTALE DELLE CCIAA PER LA TENUTA DIGITALE DEI LIBRI D'IMPRESA
 - 23 giugno | dalle 15:00 alle 17:00

(a breve sarà reso disponibile abstract e link per le iscrizioni)

-----------------------

I webinar verranno erogati sulla piattaforma ZOOM.

Ultima modifica: 16/06/2020 - 04:06