Comitato imprenditoria femminile

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, istituito presso la Camera di commercio di Fermo con delibera di Giunta Camerale n. 247 del 17 novembre 2009, persegue prioritariamente gli obiettivi generali enunciati nei Protocolli di intesa firmati tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere.

E’ un organismo, senza personalità giuridica, che opera nell’ambito della normativa, delle competenze e delle finalità istituzionali proprie dell’Ente camerale.

Tra i compiti vi è quello di proporre suggerimenti nell'ambito della programmazione delle attività camerali che riguardino lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell'imprenditoria, nonché proporre iniziative per attivare un sistema di collaborazioni sinergiche con gli Enti pubblici e privati che sul territorio svolgono attività di promozione e sostegno all'imprenditoria femminile in generale.

Il Comitato valorizza e dà visibilità a tali attività attraverso iniziative di comunicazione condivise e realizzate con il supporto tecnico della Camera di commercio.

Attualmente la Presidenza è ricoperta dall’ On. Orietta Baldelli.

Agevolazioni:

Sezione Speciale “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità” del Fondo di garanzia per le PMI dedicato alle imprese femminili.
http://www.fondidigaranzia.it/femminili.html

 

Archivio

 

 

Servizio informativo
Segreteria Generale

email: segreteria.generale@fm.camcom.it

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 08/06/2017 - 12:06

Camera di Commercio di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@fm.legalmail.camcom.it - P.IVA 01979820444 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy