Fiera "Pret-A-Porter" Parigi 2009

clicca sull'immagine per vederla ingranditaGli imprenditori del Distretto del Cappello, che hanno preso parte al Pret-A-Porter, sono tornati da Parigi soddisfatti e gia pronti a ripartire per la Cina ed il Giappone, dove hanno in programma altri appuntamenti di rilievo per presentare le nuove collezioni autunno inverno.
Alla sfilata parigina, organizzata in collaborazione con la Regione Marche e “Fermo Promuove”, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Fermo, hanno preso parte le aziende Olimpia di Mogliano, Atum di Massa Fermana, Calimar di Massa Fermana, Icas di Montappone, Sorbatti  di Montappone, Manifattura Fermana di Massa Fermana, Paimar di Paoloni Ida & C. di Montappone, Vecchi di Chiara Fiorangela di Montappone.

“Ho toccato con mano la grande passione e professionalità nel proprio lavoro – ha commentato Graziano Di Battista, presidente della Camera di Commercio di Fermo, che ha raggiunto gli imprenditori del cappello a Parigi – sia  nel proporre i propri prodotti che nei contatti avuti per la commercializzazione. Tutto ciò è segno di grande professionalità anche delle piccole aziende, che con amore, grandi sacrifici e continui rischi durante gli spostamenti, portano in giro per il mondo il nome del Distretto e della nostra Provincia”.

La partecipazione da Pre-A-Porter di Parigi ha visto in primo piano l’azione di “Fermo Promuove” che ha sensibilizzato al Regione Marche: i due Enti si sono fatti carico del 50% delle spese per la partecipazione mentre il restante importo è stato sostenuto direttamente dalle aziende che hanno partecipato.

"Per la Regione Marche è stato presente Gianni Pigini, un funzionario che supportato le aziende per ogni esigenza e per i problemi, non mancano mai, che si sono presentati durante lo svolgimento dell’evento”, ha detto il presidente dell’Azienda Speciale, Nazzareno Di Chiara, che non ha potuto prendere parte personalmente all’evento perché fuori Italia per altri impegni istituzionali.