LABORATORIO MANIFATTURA 4.0 | PMI E OPERAI DEL FUTURO: FORMAZIONE, COMPETENZE E TECNOLOGIE

Piazza del Comune, Fabriano, 5 settembre 2019

Il Laboratorio si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 per i diversi settori produttivi che la Camera di Commercio delle Marche, attraverso I Punti Impresa Digitale e in convenzione con l'Università Politecnica delle Marche, sta svolgendo nell'ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0.

L'evento si svolgerà nella cornice del Festival “Remake” dedicato a lavoro, arte e creatività. Il laboratorio prevede una parte iniziale di presentazione dei trend nell'inserimento di competenze digitali e 4.0 in azienda, a cui seguirà un focus specifico sulle capacità necessarie per la manifattura e la meccanica 4.0, con attenzione particolare alla robotica collaborativa e alle opportunità offerte dall'apprendimento sui luoghi di lavoro per la piccola e media impresa.

15:00 Registrazione partecipanti

15:20 Taglio del nastro

15:30 Saluti introduttivi

Gino Sabatini (Presidente Camera di Commercio delle Marche)