SMAU MARCHE, 14/11/2019: PROGRAMMA E OPPORTUNITÀ PER IMPRESE E STARTUP

Tavoli, Live Show, Premio Innovazione SMAU, Hackathon: il 14 novembre ad Ancona

Il Roadshow Smau, circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, giovedì 14 novembre farà tappa ad Ancona per la prima edizione di Smau Marche. Realizzato in collaborazione con Regione MarcheCamera di Commercio delle Marche e con il contributo del Comune di Ancona, l’evento sarà l’occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, player del digitale, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.

Dedicato ad imprese e professionisti, l'evento accenderà i riflettori sull'innovazione applicata ai temi dell’Open Innovation, con un focus particolare su Industria 4.0 ed economia circolare e Salute e Benessere.

Inoltre, contestualmente alle attività in programma nel corso della giornata, verrà realizzato un hackathon sul tema "Impresa 4.0": si tratta della tappa marchigiana del Campionato Universitario Makers, realizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, che avrà un focus sull’Internet of Things e che prevede il coinvolgimento di studentilaureandi e neolaureati delle facoltà scientifiche delle università locali.

L'evento si svolgerà giovedì 14 novembre 2019, dalle 09:30 alle 17:30, presso la Mole Vanvitelliana - Sala delle Polveri, Banchina Giovanni da Chio 28. 60121 Ancona.

All'evento, sarà presente un desk del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, in cui saranno presentati i servizi del PID, di Eccellenze in Digitale e di Infocamere per le imprese.

Registrati ora a SMAU Marche

Le opportunità per startup e imprese

Sei una start-up alla ricerca di nuove connessioni?

Candidati per partecipare ai Tavoli di Lavoro, in cui pianificare insieme progetti d’innovazione, ottenere visibilità e possibilità di networking con i principali player attivi in ambito Industria 4.0 ed economia circolare e Salute e Benessere.
Per candidarti a partecipare ai tavoli, scrivi a startup@smau.it

Sei un'azienda innovativa? Partecipa al Premio Innovazione SMAU

La tua azienda si è innovata grazie a nuovi progetti di Open Innovation e vuoi condividere la tua esperienza con altre realtà del tuo territorio?

Ti piacerebbe che la tua impresa diventasse un modello d’innovazione a cui aspirare?

Diventa protagonista del cambiamento e candidati al Premio Innovazione Smau entro l'08/11/2019!

Partecipa ai Live Show

Un calendario di Live Show e Tavoli di Lavoro per conoscere le storie di successo dei vincitori del Premio Innovazione SMAU e stringere la mano ai protagonisti del cambiamento. Impresestartup e attori dell'ecosistema, sia locale che nazionale e internazionale, si confronteranno per favorire l'incontro e la condivisione di esperienze tra i diversi protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

Il programma di SMAU MARCHE

Ore 9:30 - 10:00

Accredito partecipanti

Ore 10:00 - 10:50

Live Show “Open Innovation: opportunità per imprese e startup

Ore 11:00 - 12:15

Tavolo di Lavoro "Industria 4.0 ed economia circolare"

Ore 12:30 - 13:30

Live Show “Industria 4.0 ed economia circolare: il connubio vincente

Ore 14:30 - 15:45

Tavolo di Lavoro "Salute e Benessere"

Ore 16:00 - 17:00

Live Show “Salute e benessere: reali esigenze, vantaggi competitivi e sviluppo del territorio

Ore 17:00 - 17:30

Proclamazione del vincitore dell’hackaton e chiusura dei lavori

Registrati ora a SMAU Marche

Hackhaton Impresa 4.0

HACKATHON IMPRESA 4.0 è un evento organizzato da SMAU in partnership con Math2B, sul tema dell'Internet of things: i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi di 4 unità e dovranno realizzare un output con la strumentazione elettronica fornita dall’organizzazione.

La strumentazione è costituita da schede Arduino e da oltre mille sensori e attuatori. Ai team verrà distribuita una componentistica base comune; successivamente i team potranno richiedere ulteriore strumentazione per personalizzare il proprio output.

Durante la giornata i team saranno assistiti da tutor esperti, che daranno loro suggerimenti su come impostare al meglio il progetto di innovazione.

Al termine della challenge i team presenteranno il funzionamento dei propri output in un pitch dimostrativo di 5 minuti. I lavori saranno valutati da una giuria di esperti del settore.

Le domande di candidatura per accedere all’iniziativa dovranno essere inviate utilizzando esclusivamente il form online disponibile a questo link

Clicca qui per accedere al regolamento dell’hackhaton.

Data di pubblicazione: 05/11/2019

Ultima modifica: 13/11/2019 - 10:11