Un fondo di garanzia per sostenere le nuove imprese

Supportare lo sviluppo del territorio favorendo la nascita di nuove imprese e contribuire fattivamente a far nascere le iniziative per il microcredito, con ricadute positive in termini di migliori condizioni di accesso al credito; elemento considerato chiave per aiutare le nuove piccole e micro imprese nell’affrontare la difficile congiuntura in atto. Con questi propositi la Camera di Commercio di Fermo istituisce un apposito Fondo di Garanzia denominato “Genesi”, che verrà ripartito, ai fini della relativa gestione, tra i Confidi aderenti all’iniziativa.

I Confidi interessati a partecipare alla ripartizione delle risorse possono presentare la domanda di adesione entro il 22 gennaio 2014.

La documentazione utile per aderire all’iniziativa dovrà essere trasmessa alla casella PEC dell’Ente cciaa@fm.legalmail.camcom.it, ovvero consegnata a mano alla Camera di Commercio, Corso Cefalonia n. 69, Fermo.

Bando (PDF 85,4 kB)

Convenzione (Word 98 kB)

Domanda di adesione da parte dei Confidi (Word 43 kB)

Dichiarazione aiuti "De Minimis" (Word 30,5 kB)