Il MePA e il progetto “Sportelli in Rete” a supporto delle PMI
Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.
Il MePA garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni, servizi e lavori, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per tutti gli Operatori Economici (imprese, liberi professionisti, consorzi, ecc.) che possono offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione.
L’iniziativa Sportelli in Rete, svolta in collaborazione con le Organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale, prevede l’attivazione di sportelli di supporto alle imprese presso le Associazioni presenti sul territorio italiano, che forniscano informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare. Ad oggi sono attivi circa 380 sportelli su tutto il territorio italiano e la collaborazione è ormai consolidata con tutte le principali Associazioni di categoria.
Camera di Commercio delle Marche sede di Fermo
T. 0734 - 0734 217511
pid@fm.camcom.it
Condividi questa pagina |








