Archivio bandi anno 2014

Bandi scaduti 2014

Un fondo di garanzia per sostenere nuove imprese progetto “Nuove imprese per un futuro di opportunità”

Supportare lo sviluppo del territorio favorendo la nascita di nuove imprese e contribuire fattivamente a far nascere le iniziative per il microcredito, con ricadute positive in termini di migliori condizioni di accesso al credito, elemento considerato chiave per aiutare le nuove piccole e micro imprese nell’affrontare la difficile congiuntura in atto.
Con questi propositi la Camera di Commercio di Fermo attraverso il progetto “Nuove imprese per un futuro di opportunità”, volto ed erogare un’offerta integrata di servizi per la diffusione della cultura imprenditoriale e l’accompagnamento all’imprenditorialità, istituisce un Fondo di Garanzia presso i Confidi presenti nel territorio esclusivamente alle nuove imprese partecipanti la percorso formativo  previsto dal progetto.

I Confidi interessati a partecipare alla ripartizione delle risorse possono presentare la richiesta di adesione entro il 16 gennaio 2015.


I Confidi organismi di garanzia, sono idonei a supportare l’Ente camerale nella realizzazione dell’iniziativa in ragione della consolidata funzione a favore di imprese di nuova costituzione appartenenti a qualsiasi settore economico, con sede legale e/o unità locale nella provincia di Fermo, che si trovino in una fase di startup, che abbiano presentato domanda di partecipazione al bando relativo al percorso formativo del progetto “Nuove imprese per un futuro di opportunità” e abbiano partecipato ad almeno il 70% del percorso formativo previsto.

La documentazione utile ad aderire all’iniziativa dovrà essere trasmessa alla casella PEC dell’Ente cciaa@fm.legalmail.camcom.it ovvero consegnata a mano alla Camera di Commercio, Corso Cefalonia n.69, Fermo.


Allegati:

Eccellenze in digitale

"Eccellenze in digitale" nasce da una comune iniziativa di Unioncamere e Google Italy, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e prevede il finanziamento di 104 borse di studio per giovani laureati e laureandi. Universitas Mercatorum cura la selezione dei borsisti e il coordinamento scientifico delle borse di studio.
Il termine per presentare la candidatura scade il 28 maggio 2014 alle ore 14:00.

Tutte le informazioni al link http://www.unimercatorum.it/eccellenze-in-digitale/

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 30/12/2016 - 10:12

Camera di Commercio delle Marche sede provinciale di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@pec.marche.camcom.it - P.IVA 02789930423 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy