Archivio eventi anno 2014

Archivio eventi anno 2014 - organizzate dalla Camera di commercio

Made in Italy - Eccellenze in Digitale


Martedì 23 settembre 2014, alle ore 11:30, presso la sede camerale sita in Fermo, Corso Cefalonia n. 69 - sala Consiliare - si terrà la conferenza stampa per presentare il progetto "Made in Italy - Eccellenze in Digitale".
La Camera di commercio di Fermo, attraverso l'iniziativa "Made in Italy - Eccellenze in Digitale" di Google e Unioncamere, promuoverà la digitalizzazione delle imprese "fermane" dei settori dell'economia locale.

La richiesta telematica e la gestione dei Certificati di Origine - WebCO

La Camera di commercio di Fermo mette a disposizione degli operatori con l'estero un servizio gratuito per la richiesta telematica e la gestione dei Certificati di Origine che si affianca alla richiesta cartacea attualmente in essere. Il corso sull'utilizzo del software e della procedura telematica si terrà giovedì 22 maggio 2014, alle ore 14:15, presso la sede camerale sita in Fermo, Corso Cefalonia n. 69.

Presentazione corso (PDF 780 kB )
Invito (PDF 42,5 kB)
Programma (PDF 56,8 kB)

IDENTITA' EUROPEA E SVILUPPO LOCALE - Fermo dal 26 febbraio al 5 marzo 2014

L'Unione Europea dispone oggi di numerose possibilità di finanziamento che vengono spesso disertate a causa di una superficiale conoscenza dei requisiti richiesti e dei complessi meccanismi di funzionamento.
Al fine di orientare e sostenere le PMI, giovedì 27 Febbraio e lunedì 3 Marzo 2014, a Fermo, sono in programma due momenti informativi sulle risorse comunitarie a disposizione per lo sviluppo del sistema produttivo e la crescita sostenibile del territorio. Tali Work Shop sono proposti all'interno dell'evento dal titolo "IDENTITA' EUROPEA E SVILUPPO LOCALE" promosso dalla Fondazione San Giacomo della Marca, in collaborazione con la Camera di Commercio di Fermo, Compagnia delle Opere Marche Sud, CNA AP-FM e Confartigianato Fermo.

La partecipazione ai Work Shop è gratuita ma è necessario comunicare la propria iscrizione a: segreteria@fondazionesgdm.it

Brochure (PDF 1,25 MB)

Programma:

WORK SHOP - OCCASIONI D'EUROPA

Giovedì 27 Febbraio, ore 11:00 - Sede Camera di Commercio di Fermo
La programmazione europea 2014-2020: gli interventi diretti. Le opportunità per le Pmi.
Relatore: Paolo Palamiti - Consigliere Parlamentare Europeo

Lunedì 3 Marzo, ore 15:30 - Sede della Camera di Commercio di Fermo
La programmazione europea 2014-2020: gli interventi indiretti.
Relatori:
Patrizia Sopranzi - Dirigente Regione Marche della P.F. "Innovazione, Ricerca e Competitività dei Settori produttivi"
Mauro Terzoni - Dirigente Regione Marche Politiche comunitarie e autorità di gestione FESR e FSE
Introduce:
Marco Marcatili - Analista economico

GLI ALTRI EVENTI:

Giovedì 27 Febbraio, ore 9:00 - Centro Congressi San Martino - Fermo
La programmazione europea 2014-2020: gli interventi diretti. Le opportunità per giovani. L'Europa offre una serie di opportunità ai suoi cittadini. I giovani possono trovarvi risposte professionali.

Venerdì 28 Febbraio, ore 14:30 - Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale "G. e M. Montani" - Via Montani, 7 - Fermo
INNEUROPE: Incontra l'Europa Incontro con le più importanti società di progettazione europea italiane.
ore 17:30 - Identità Europea e Sviluppo Locale
Il significato dell'Europa e le testimonianze di quanti hanno sviluppato incontri, progetti, rapporti culturali e rapporti economici.

Per maggiori informazioni www.fondazionesgdm.it

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 30/12/2016 - 10:12

Camera di Commercio delle Marche sede provinciale di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@pec.marche.camcom.it - P.IVA 02789930423 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy