Soggetti obbligati al pagamento

Devono versare il diritto annuale sia le imprese iscritte o annotate nel Registro Imprese al 1° gennaio di ogni anno, sia le imprese iscritte o annotate nel corso dell'anno.

Le imprese che esercitano l'attività anche tramite unità locali, sono tenute al pagamento per ciascuna unità ed a favore della Camera di Commercio nella cui provincia è ubicata l'unità locale medesima.

La Camera di Commerciodi Fermo è competente per le  imprese ubicate nei quaranta comuni (PDF 10 kb) della nuova provincia di Fermo.

Nel caso di trasferimento della sede legale o principale in altra provincia, il diritto è dovuto alla Camera di commercio ove è ubicata la sede legale o principale al primo gennaio dell’anno a cui si riferisce il pagamento o, alla diversa data se l’impresa è stata costituita successivamente al primo gennaio.

Dal 01/01/2011 sono tenuti al pagamento anche i nuovi soggetti iscritti al solo Repertorio Economico Amministrativo (REA).

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 30/12/2016 - 10:12

Camera di Commercio delle Marche sede provinciale di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@pec.marche.camcom.it - P.IVA 02789930423 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy