Tutela dei giovani consumatori nel Web

Nel dicembre del 2010, è stata siglata con il Ministero dello Sviluppo Economico una Convenzione che prevede una serie di importanti attività, tra cui la realizzazione di programmi di comunicazione, informazione ed educazione tendenti ad incrementare il livello di conoscenza dei diritti dei consumatori.

Il tema che Unioncamere, in accordo con il Ministero, ha individuato per sviluppare i suddetti programmi è la tutela dei giovani consumatori nel Web. Con questa iniziativa si intende diffondere, una maggiore consapevolezza dei rischi in cui i giovani possono incorrere quando scambiano informazioni attraverso Internet e quando acquistano on line beni e/o servizi.

Unioncamere ha realizzato una pubblicazione Naviga senza rischi, leggi questa guida! (PDF 415 kB) per sensibilizzare i ragazzi, i loro insegnanti e le famiglie sui rischi inerenti la navigazione e gli acquisti nel Web.

Link www.unioncamere.gov.it 

Valutazione: 
No votes yet
Condividi questa pagina
Ultima modifica: 30/12/2016 - 10:12

Camera di Commercio delle Marche sede provinciale di Fermo - Corso Cefalonia, 69 - 63900 Fermo - cciaa@pec.marche.camcom.it - P.IVA 02789930423 - tel. 0734 217511

SITEMAP - Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note Legali - Privacy