Visto di conformità della firma

Consiste nell'attestare che la firma apposta dal titolare o dal legale rappresentante su fatture, fatture pro-forma, fatture di nolo, packing list, listini prezzi, traduzioni, contratti ed inviti di lavoro, dichiarazioni che le merci esportate non contengono prodotti originari di alcuni Paesi, dichiarazioni riportanti la composizione di alcuni prodotti, è conforme a quella depositata presso la Camera di Commercio.

Il rilascio del visto di conformità di firma è subordinato al deposito della firma autografa del titolare o legale rappresentante di impresa assieme alla fotocopia del documento di riconoscimento.

L'attestazione da parte del funzionario camerale delegato non riguarda l'esattezza e/o l'attendibilità delle indicazioni e dichiarazioni rese da chi sottoscrive i documenti da sottoporre a visto, ma consiste esclusivamente in un accertamento della corrispondenza della firma del titolare o legale rappresentante di impresa con quella risultante agli atti depositati presso la Camera di Commercio.

Non è possibile attestare la conformità di firma collegata ad imprese che non abbiano posizione (sede legale, secondaria o unità locali) nel Registro Imprese Camerale della Provincia di Fermo.

Cosa fare per ottenere il visto
Per ottenere il visto di conformità della firma occorre presentare i documenti (nel numero di copie richiesto con l’aggiunta di una copia per la Camera di Commercio), debitamente firmati in originale dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa operante con l’estero, all'Ufficio Commercio Estero della Camera di Commercio di Fermo.

Modulistica
Modello deposito firma titolari/legali rappresentanti (PDF 16 kb) (da riportare su carta intestata dell’impresa).

Visto di conformità 3,00 Euro per ogni copia.